FRANCESCA CHIACCHIO

FRANCESCA CHIACCHIO

FRANCESCA CHIACCHIO

Francesca ha iniziato a scattare e sviluppare foto mentre studiava ancora architettura a Napoli, in Italia. Dopo la laurea, si è trasferita a New York con l’idea di diventare una fotografa professionista. Una volta lì, ha finito per lavorare come architetto, scattando foto nel tempo libero. Tornata nella sua città natale, si è avvicinata alla Street Photography nel 2017, e dal 2019 il suo lavoro è stato esposto in vari Street Photography Festival, ed è apparso su numerose riviste e pagine web (UP Photographers, Eyeshot Magazine, Crack Magazine, 121 Clicks, Street Fondazione Fotografi, Magazine Reportagem, The Street Rover Magazine).

È una delle 100 donne fotografe di strada presentate nel libro curato da Gulnara Samoilova ed edito da Prestel Publishing. È membro di un collettivo internazionale di street photography chiamato “Through the Lands”, che mira a collegare 14 fotografi provenienti da tutto il mondo per mostrare il loro P.O.V. dei paesi che visitano. Nel 2022 ha ricevuto la Menzione d’Onore da Vineet Vohra, fotografo indiano e ambasciatore Leica, nell’ambito della Open Call EYESHOT.
Nel 2019, dopo essere stata architetto per 20 anni, Francesca ha abbandonato la sua professione per diventare insegnante di arte e fotografia nelle scuole pubbliche.

Share This